AstelLogoTrasparente

TRENINO DEL BERNINA e LIVIGNO

Gite/Vacanze
TreninoDelBernina
  30 Giugno 2019 23:00

  S.Moritz  |  San Maurizio, Svizzera

PROGRAMMA:

1 GIORNO: Trento, Tirano, Passo del Bernina, St. Moritz, Livigno

Partenza in autopullman da Trento, Piazzale ex area Zuffo alle ore 04:30.
Itinerario: Trento, Cles, Passo del Tonale, Aprica, Tirano.
All’arrivo incontro con la guida, disbrigo formalità doganali e partenza per il Passo del Bernina/St. con il Trenino Rosso. Dopo l’arrivo a St. Moritz, si prosegue in pullman per una breve visita guidata lungo il lago.
Pranzo in ristorante nella centralissima Sonne Platz di St. Moritz.
Nel pomeriggio visita guidata nel centro cittadino. Al termine prosecuzione attraverso il Passo della Forcola per raggiungere Livigno.
Sistemazione in hotel, cena tipica livignasca e pernottamento.

Trenino rosso del Bernina: molti lo definiscono il trenino più bello del mondo, per il fatto che i binari portano il turista sino a quasi toccare il cielo! Salire sul Trenino del Bernina equivale ad entrare in un teatro ed il paesaggio che scorre davanti è il palcoscenico che muta con ritmo pigro; ma non è solo la natura a farsi ammirare! La ferrovia stessa dà spettacolo: locomotive e vagoni giocattolo, stazioncine che sembrano fatte a traforo, curve strettissime, viadotti e gallerie elicoidali con pendenze a tratti impressionanti.
St. Moritz
(m. 1816), situata in riva ad un pittoresco lago, è universalmente riconosciuta come uno dei più eleganti ed attrezzati soggiorni montani del mondo, in una magica atmosfera al centro della regione dei laghi in Engadina, dove si intrecciano eleganza ed esclusività. Il centro di cure termali, la consistente offerta culturale, le attrezzature sportive di ogni genere, il Parco Nazionale svizzero e il carattere cosmopolita contribuiscono al successo di St. Moritz.

 2° GIORNO: Livigno, Trento

Prima colazione in hotel e intera mattinata libera per lo shopping e acquisti nei negozi extradoganali. In alternativa allo shopping, la zona offre possibilità di rilassanti passeggiate nel verde, si consigliano abbigliamento e calzature adeguate.
Nel pomeriggio partenza per il rientro attraverso la Galleria della Drossa, Val Venosta, Merano, Bolzano, Trento dove l’arrivo è previsto in serata.

Livigno è il comune più settentrionale della Lombardia, gode dello status di zona extradoganale ed è pertanto esente da alcune imposte come l’IVA. Il centro è meta di molti turisti per la presenza di molti negozi, ristoranti e locali alla moda.
Durante la stagione estiva molti turisti si recano a Livigno per il clima fresco; questa località è, infatti, conosciuta come “il piccolo Tibet” in ragione delle caratteristiche geomorfologiche del luogo che son in parte simili a quelle himalayane. Durante il periodo invernale è località sciistica molto apprezzata.

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
San Maurizio, Svizzera

 

Google Maps


 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)


  • 29 Giugno 2019 04:30
  • 30 Giugno 2019 23:00