Parco archeologico e museo delle palafitte di Fiavé

Fiavè | Fiavè, Italia
Dal 27 giugno è possibile fare un viaggio nella preistoria tra archeologia e natura alla scoperta del patrimonio storico conservato dalla torbiera di Fiavé. Le palafitte di Fiavé, assieme alle palafitte di Ledro e ad altri 109 aree archeologiche, fanno parte del sito seriale e transnazionale "Siti palafitticoli preistorici dell’arco alpino” dal 2011 incluso nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Dall’azienda Fontanel inizieremo una piacevole passeggiata di circa 20 minuti che ci porterà ad esplorare, accompagnati da una guida, il parco palafitticolo ricostruito nel nuovo Parco archeologico vicino all’antico lago Carera, per scoprire come vivevano i nostri antenati dell’età del bronzo.
La nostra visita guidata proseguirà poi al museo archeologico nel centro di Fiavè, dove sono esposti gli straordinari reperti rinvenuti nel corso degli scavi e dove è visibile un grande plastico con la minuziosa ricostruzione del villaggio "Fiavé".
Al termine delle visite, presso l’azienda Fontanel ci attenderà una ricca e gustosa merenda con taglieri di formaggi e prodotti locali.
GREENPASS OBBLIGATORIO per i partecipanti con più di 12 anni
38075 Fiavè TN, Italia
Google Maps
Elenco delle date (pagina dettagli evento)
- 2 Ottobre 2021 13:15