Weekend di Trekking in Val di Fassa
Val di Fassa
...di interesse paesaggistico, storico, panoramico.
1 luglio - Labirinto del Latemar
Labirinto del Latemar dal Passo Costalunga (fine giugno-luglio). Percorso tortuoso e spettacolare attraverso una ciclopica frana. Il tutto ai piedi della superba parete nord del Latemar con di fronte l’imponente Catinaccio e lo Sciliar.
Ritrovo agli impianti del Passo Costalunga (Pra di Tori) ore 9.30. Sentiero 21, Labirinto del Latemar, Mitterlager, Malga Secine, arrivo a Passo Costalunga alle ore 17 circa.
Difficoltà E. Dislivello 350 m. Terreno accidentato, sassoso e un pò faticoso solo nella parte sommitale del Labirinto. Il resto su comode forestali e sentiero. Pranzo al sacco con ristoro finale presso la malga Secine.
2 luglio - Creste del Buffaure e Sas d’Adam
Creste del Buffaure e Sas d’Adam con cabinovia e seggiovia da Pozza di Fassa: aereo e meraviglioso itinerario in uno dei siti più celebrati di tutte le Dolomiti.
Ritrovo a Pozza presso biglietteria impianti Buffaure ore 9.30. Buffaure - Col Valvacin in seggiovia; punto panoramico, sentiero 613, Sas d’Adam (2433 m), Col Valvacin, Aquila di Vaia, Baita Cuz. Belvedere dei Mairins, Sentiero dimenticato, Lupi di Vaia, Buffaure. Rientro con cabinovia ore 17 circa.
Difficoltà E. Dislivello 100 m in salita e 400 m in discesa. Prevalentemente sentiero su terra battuta e poco sassoso. Pranzo alla ottima Baita Cuz oppure al sacco sul prato antistante.
Italia
Google Maps
Elenco delle date (pagina dettagli evento)
- Da 1 Luglio 2023 09:30 a 2 Luglio 2023 23:54